• Installazione di sistemi in Lombardia

    Sistemi di architettura client-server per aziende


    Poretti Solutions propone un servizio di installazione di sistemi in Lombardia, offrendo consulenza e assistenza su architetture server complesse. Oltre che per l’installazione di sistemi in Lombardia, l’azienda è disponibile anche per consulenze e per servizi di pronto intervento. In caso di emergenze, Poretti Solutions mette a vostra disposizione service level agreement o SLA per varie tipologie di intervento. L’azienda è disponibile per accordi che prevedano l’intervento su server entro quattro ore dalla vostra richiesta, o anche per assistenze periodiche preventive, le cui tempistiche saranno accordate con voi.

    Il punto di forza del servizio di installazione di sistemi in Lombardia di Poretti Solutions è la capacità di analizzare sempre le esigenze del cliente. L’azienda in questo modo è in grado di proporre soluzioni personalizzate, che portino a un effettivo miglioramento dell’operatività dell’azienda.

  • Cos’è un’architettura server


    Un sistema client-server è un tipo di architettura di rete, di solito aziendale. È ciò che permette di collegare molti computer tra loro, rendendo possibile condividere risorse e informazioni. In questi sistemi un computer client crea con collegamento con un server, così da accedere a un certo tipo di servizio. Può funzionare sia per chi lavora con computer fisicamente presenti nella stessa stanza, sia per quelle aziende nelle quali molte persone lavorano da casa o in sedi distaccate.

    Installando una buona architettura server, tutti coloro che sono autorizzati possono accedere allo stesso spazio e inserirvi le proprie informazioni, prendere quelle inserite da altri o modificarle. È una soluzione quasi sempre essenziale per una grande azienda, ma molto importante anche per le piccole imprese. Rende infatti l’organizzazione del lavoro più agevole e permette una maggiore ottimizzazione di tempo e risorse.

    Esistono varie tipologie di architetture server, che permettono anche di inserire nella rete stampanti, smartphone, fax e altri tipi di macchinari per l’ufficio. A seconda dell’esigenza si può anche optare per un sistema diverso da quello client-server tradizionale, con invece un’impostazione peer-to-peer. Nel caso di un sistema peer-to-peer, manca una macchina che faccia solo da server. Al contrario, tutti i computer sono sia client che server e comunicano in maniera diretta con gli altri, aggiungendo o rimuovendo risorse.